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Frutta e verdura autunnale: cosa ci offre questa stagione?

Imparare la stagionalità

È importante dedicarsi ad una scelta consapevole degli alimenti che portiamo nelle nostre tavole. 

Questo è importante non solo per ricavarne un guadagno in termini di salute, ma anche per educare i nostri figli e le nostre famiglie a vivere la stagionalità.

Così come si faceva un tempo, seguendo i ritmi della terra, valorizzando i prodotti che la natura ci offre spontaneamente, senza il bisogno di aggiunte o di condizioni forzate.

Autunno: alimenti consigliati

Allora quali sono gli alimenti da scegliere in autunno?

Andiamo a vedere frutta e verdura da scegliere e consumare in questa stagione, fresca oppure come ingrediente per una ricetta:

Verdura

  • bietole,
  • broccoli (vitamina C),
  • cavoli e cavolfiori (vit. C),
  • carciofi,
  • carote,
  • finocchi,
  • lattuga (vit. C),
  • radicchio (vit. C),
  • zucca.

Frutta

  • arance (vit. C),
  • cachi,
  • castagne,
  • kiwi (vit. C),
  • mandaranci e mandarini (vit. C),
  • mele,
  • melagrana,
  • pere,
  • uva.

Tuberi: patate novelle (vitamina (C), patate americane.

Funghi.

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