L’estate sta finendo… è ora di rimettersi al lavoro!

Settembre è arrivato e dobbiamo ormai riprendere, più o meno lentamente, la routine che ci ha accompagnati fino a prima dell’estate.

Le ferie, per alcuni, sono un lontano ricordo, per altri sono in dirittura d’arrivo.

Dieta in Estate?

Le lunghe giornate, la voglia di stare all’aria aperta fino a tardi, la convivialità che questo periodo dell’anno porta con sé, può finire per farci mettere in secondo piano la dieta.

Qualche uscita in più con gli amici, il gelato la sera, l’eccesso di frutta potrebbe aver lasciato un segno sulla bilancia.

Nulla di preoccupante! Ci sono alcuni semplici accorgimenti che possiamo seguire per rimetterci in carreggiata dopol’estate.

5 consigli per rimettersi in forma

1. Lo sport non è un optional!

donna sportFortunatamente le palestre ed i centri sportivi riaprono la stagione anche con buone offerte. Ricomincia quindi con l’abituale attività sportiva, oppure approfitta per inserire lo sport nei piani per l’autunno!

 

Se non vuoi vincolarti ad un abbonamento allora, esci e fai almeno 30 minuti di camminata a passo svelto. Nessuno dice di fare agonismo, l’importante è cominciare a fare movimento

2. Un nuovo inizio

Tra i propositi per settembre inseriamo anche dei nuovi atteggiamenti, semplici comportamenti “sani” per migliorare il nostro stile di vita: un suggerimento può essere, per i tuoi spostamenti (lavoro ma anche uscite di piacere), quando possibile, preferisci la bici oppure esci a piedi!

3. No alla monotonia

La monotonia dei pasti è un grandissimo nemico e può portare a malnutrizione: non preparare sempre gli stessi piatti!

Inizia a variare scegliendo gli alimenti di stagione e ricomincia a fare pasti equilibrati evitando gli eccessi.

Non hai idee di come variare? Segui le nostre ricette sul sito o i nostri post su Facebook e Instagram… potresti trovare consigli e suggerimenti che ti stuzzicheranno la fantasia!

4. L’idratazione è sempre importante

Anche se le temperature sono più clementi e si suda meno, bevi almeno 1,5 l di acqua, preferibilmente lontano dai pasti

5. Slow down!

Mangia con calma! Concediti un po’ di tempo per mangiare ai pasti. La masticazione lenta aiuta a sentire il senso di sazietà e aiuta anche a digerire meglio gli alimenti.

Ricomincia da te

Se vuoi più informazioni, vuoi cominciare un nuovo percorso alimentare o hai bisogno di consulenze specifiche non esitare a contattarci.

Il team di Nutrizione Sana di Albignasego è sempre a disposizione per consulenze ed elaborazione di piani alimentari studiati appositamente per le singole esigenze.

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